Il prestigioso InCanto Barocco Festival ha ottenuto un riconoscimento di grande rilievo: il patrocinio del DICASTERO per la CULTURA e l’EDUCAZIONE della SANTA SEDE. Questo riconoscimento testimonia il valore culturale dell’evento e ne sottolinea l’importanza a livello internazionale.
Il festival, nonostante la sua giovane età, è già molto seguito e amato, grazie alla sua capacità di far dialogare in modo straordinario la musica barocca con l’architettura barocca della città che lo ospita, esaltandone l’identità e il fascino. Questo traguardo rappresenta un motivo di grande orgoglio per il fondatore e direttore artistico, il M° Marcello Giordano Pellegrino, che ha espresso una gioia immensa per l’importante riconoscimento ricevuto.
InCanto Barocco Festival 2024 si svolgerà nella suggestiva cittadina barocca di Scicli, in provincia di Ragusa, nel mese di settembre, dal 8 al 29 settembre 2024. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura, in uno scenario unico al mondo.