Un’eccezionale serata musicale ha incantato il pubblico di InCanto Barocco Festival 2024 con il concerto “SE TU M’AMI… le più celebri arie barocche”, che ha visto protagonista il celebre contralto Giovanna Dissera Bragadin, accompagnata magistralmente al pianoforte dal M° Gianluca Abbate. L’evento si è tenuto nella suggestiva cornice della storica Chiesa di Santa Teresa di Scicli, gremita in ogni ordine di posto, confermando l’ennesimo sold out per questo giovanissimo “festival dei record”.
Il programma del concerto, curato dalla talentuosa Dissera Bragadin, ha saputo affascinare ed emozionare il pubblico, grazie alla sua straordinaria vocalità e alla raffinatezza dell’interpretazione. L’artista ha eseguito alcune delle più celebri arie del repertorio cameristico barocco, toccando il cuore dei presenti con la profondità degli armonici e la sua coinvolgente presenza scenica.
Grande spazio è stato dato anche al M° Abbate, che ha incantato il pubblico con l’esecuzione impeccabile di due Preludi e Fughe del maestro tedesco J. S. Bach, confermando la qualità e l’elevato spessore artistico della serata.
Al termine del concerto, il pubblico ha tributato lunghi applausi a scena aperta ai due artisti, decretando il grande successo di questo evento conclusivo di InCanto Barocco Festival 2024. A coronamento della serata, la Dissera Bragadin ha regalato al caloroso pubblico l’emozionante bis con l’esecuzione dell’iconica aria “Lascia ch’io pianga” di G. F. Handel, raccogliendo un applauso interminabile che ha toccato il culmine dell’emozione.
Tra i presenti anche un gruppo di 22 americani, presenti grazie alla sinergia tra InCanto Barocco Festival e il tour operator Effetto Italy, che ha reso questo evento ancor più memorabile.
Un doveroso ringraziamento va al Comune di Scicli per aver concesso in comodato d’uso gratuito la splendida Chiesa di Santa Teresa, che ha fatto da perfetta cornice a questa serata indimenticabile.