Domenica 29 Settembre 2024, alle ore 20:00, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Teresa di Scicli, si terrà il quarto ed ultimo appuntamento di InCanto Barocco Festival 2024. In scena uno straordinario concerto dal titolo “Se tu m’ami…”, che vedrà protagonista il celebre contralto Giovanna Dissera Bragadin. L’artista proporrà un viaggio emozionante tra le più belle e celebri arie cameristiche del periodo barocco, interpretate con raffinatezza e maestria, guidando il pubblico in un’esperienza immersiva nel mondo del canto barocco.
Ad accompagnarla al pianoforte sarà il Maestro Gianluca Abbate, già presente nelle scorse edizioni del festival come pianista accompagnatore, che contribuirà ad esaltare la bellezza di ogni singola aria grazie alla sua interpretazione sensibile e impeccabile.
Il concerto segna la chiusura del festival, portando con sé la promessa di una serata indimenticabile, fatta di musica sublime e atmosfere cariche di emozione.
L’evento è reso possibile grazie al prezioso supporto dei nostri magnifici partners istituzionali, tra cui il Dicastero della Cultura, la Regione Sicilia – Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, e il Comune di Scicli (per le date del 14 e 29 settembre). Si ringraziano, inoltre, i nostri partners privati: DIONE srl, BAPR, ST di Sergio Tumino, Evision “decisional software”, Immobiliare Trovato, Gioie & Gioielli di Lara Miccichè, Emporio degli Animali “city pet shop” e GS di Saverio Gentile “materiali per l’edilizia e non solo”.
Siamo lieti di annunciare che per questo attesissimo concerto avremo come partner ufficiale l’azienda EFFETTO ITALY, società italiana di gestione delle destinazioni e tour operator internazionale, che con il suo prezioso contributo arricchirà ulteriormente questo evento unico nel suo genere.
Non resta che attendere con grande emozione l’incanto musicale che il 29 settembre ci regalerà questo prestigioso appuntamento.