ALLA CORTE DI FEDERICO IL GRANDE… un concerto portato in scena dai grandi maestri Luca AMBROSIO (clavicembalo), Ramashanty CAPPELLO (violoncello). Enrico LUCA (flauto traversiere) incanta il pubblico di InCanto Barocco Festival 2024.
Straordinario successo e SOLD OUT per il terzo appuntamento di InCanto Barocco Festival 2024 presso la storica e splendida Chiesa di San Giovanni Evangelista di Scicli (RG). L’attesissimo concerto ha visto impegnati i tre Artisti in un programma assolutamente di grande impatto artistico e culturale allo stesso tempo, ricreando attraverso un raffinato repertorio barocco le atmosfere della corte di Federico II di Prussia, con musiche di assoluta raffinatezza culturale dell’epoca.
A fine concerto i maestri sono stati accolti dal numerosissimo pubblico presente da un caloroso applauso, pubblico affascinato da così tanta bellezza che la musica barocca può generare e dalla spettacolarità esecutiva di ogni singola esecuzione.
Un doveroso grazie per la preziosa collaborazione va a Don NELLO GAROFALO per aver ospitato il terzo appuntamento di InCanto Barocco Festival 2024 presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista.